Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Mondo affettivo e mondo economico

 Conflitto o collaborazione?

 

Autore: Emidio Tribulato

 

http://www.cslogos.it/uploads/images/copertina%20mondo%20a%20ed%20e.jpg

 

 

Il Dott. Emidio Tribulato medico, psicologo, specialista in neuropsichiatra adulti e infantile è da decenni impegnato nella prevenzione e nella cura delle problematiche psicologiche presenti nei minori e negli adulti. L'autore ha pubblicato numerosi saggi tra i quali ricordiamo: "Voglia di crescere"; "L'educazione negata"; "Uomini e donne al bivio"; "Autismo e gioco libero autogestito"; "Il bambino e l'ambiente" "Ti odio - Conflitto, aggressività e violenza tra i sessi".  

 

 

Il “Mondo affettivo-relazionale” ed il “Mondo economico e dei servizi”, sono due mondi, nei quali uomini e donne siamo totalmente immersi.
Queste due realtà umane necessitano entrambe di particolari attenzioni e cure per il loro sviluppo e la loro crescita.
In questi due mondi è diverso l’uso del tempo e dello spazio; sono diversi i valori e le gratificazioni; ma soprattutto è diverso ciò che queste realtà producono in favore dei singoli individui, della famiglie come delle società.
In questo saggio, di scorrevole e piacevole lettura, l’autore ci fa scoprire tutte le caratteristiche che accomunano o rendono diversi questi due mondi, entrambi indispensabili per il benessere personale e sociale, per cui nessuno dei due dovrebbe essere trascurato, nessuno dei due dovrebbe prevalere sull’altro.
Ma se ciò non avviene, se il mondo economico e dei servizi prevale e schiaccia quello affettivo-relazionale, quali sono e saranno le drammatiche conseguenze che i singoli individui e le società dovranno affrontare?

 

Per scaricare gratuitamente il libro clicca qui

Per richiedere la versione cartacea clicca qui