Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Hai scaricato questo file 0 volte nelle ultime 24 ore, il limite è 100.
Il totale dei file scaricati è 0 nelle ultime 24 ore, il limite è 100.

Conoscenza ed uso dell'Euro
Scarica

Descrizione:

CONOSCENZA E USO DELL'EURO


http://www.cslogos.it/uploads/images/CONOSCENZA%20E%20USO%20DEL%20DELL%5C%27EURO.jpg

 

















Scopo di questo album è quello di far conoscere ai bambini disabili e normali l’uso dell’euro. Questa moneta  non solo è attualmente in uso in tutta l’unione europea ma è anche normalmente accettata in molti stati extraeuropei.

Nella prima parte dell’album sono presentati, mediante un sistema programmato ad inserimento progressivo, tutti i vari tagli di questa moneta: dalla monetina di un centesimo alla banconota di cinquecento euro, sia con un sistema a scelta multipla incrociata, sia con un sistema a scelta aperta.

 

Nella seconda  parte dell’album l’attenzione è posta sulla corrispondenza tra il costo degli oggetti e il denaro necessario per il loro acquisto, mentre nelle schede a scelta aperta il bambino viene esercitato a sommare vari tipi di monete scrivendone il risultato su un foglio a parte.

 

Nella terza e ultima parte, invece, il bambino viene stimolato a calcolare il resto dovuto dal venditore al compratore.

 

ETÀ DI RIFERIMENTO

Mentre l’utilizzazione della prima parte dell’album che si propone la conoscenza delle varie monete è possibile anche a sei anni di età cronologica o mentale, per quanto riguarda la seconda e terza parte dell’album sono necessari dei prerequisiti che riguardano non solo l’età mentale di almeno otto anni ma anche una buona capacità nella somma e nella sottrazione. Per effettuare utilmente queste schede l’alunno deve possedere, inoltre, la capacità di contare per uno – due – cinque- dieci – cento e così via.


Inviato da:
()
Inviato il
25 Nov 2012
Scaricati:
22169
Inviato il
04 Jun 2012
Voto:
Voti totali:0
Commenta per primo! Accedi o registrati, per favore.