Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Hai scaricato questo file 0 volte nelle ultime 24 ore, il limite è 100.
Il totale dei file scaricati è 0 nelle ultime 24 ore, il limite è 100.

Conoscenza ed uso dell'Euro
Scarica

Grazie per aver scaricato Conoscenza ed uso dell'Euro

Se il tuo download non parte automaticamente dopo lacuni secondi, per favore, clicca sul colegamento al download qui sopra

Descrizione:

CONOSCENZA E USO DELL'EURO


http://www.cslogos.it/uploads/images/CONOSCENZA%20E%20USO%20DEL%20DELL%5C%27EURO.jpg

 

















Scopo di questo album è quello di far conoscere ai bambini disabili e normali l’uso dell’euro. Questa moneta  non solo è attualmente in uso in tutta l’unione europea ma è anche normalmente accettata in molti stati extraeuropei.

Nella prima parte dell’album sono presentati, mediante un sistema programmato ad inserimento progressivo, tutti i vari tagli di questa moneta: dalla monetina di un centesimo alla banconota di cinquecento euro, sia con un sistema a scelta multipla incrociata, sia con un sistema a scelta aperta.

 

Nella seconda  parte dell’album l’attenzione è posta sulla corrispondenza tra il costo degli oggetti e il denaro necessario per il loro acquisto, mentre nelle schede a scelta aperta il bambino viene esercitato a sommare vari tipi di monete scrivendone il risultato su un foglio a parte.

 

Nella terza e ultima parte, invece, il bambino viene stimolato a calcolare il resto dovuto dal venditore al compratore.

 

ETÀ DI RIFERIMENTO

Mentre l’utilizzazione della prima parte dell’album che si propone la conoscenza delle varie monete è possibile anche a sei anni di età cronologica o mentale, per quanto riguarda la seconda e terza parte dell’album sono necessari dei prerequisiti che riguardano non solo l’età mentale di almeno otto anni ma anche una buona capacità nella somma e nella sottrazione. Per effettuare utilmente queste schede l’alunno deve possedere, inoltre, la capacità di contare per uno – due – cinque- dieci – cento e così via.


Inviato da:
()
Inviato il
25 Nov 2012
Scaricati:
25125
Inviato il
04 Jun 2012
Voto:
Voti totali:0
Commenta per primo! Accedi o registrati, per favore.